Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Involtini di Melanzane Grigliate
Involtini Melanzane Grigliate
Categoria Contorni
Tipo Varie
Tempo 45' min
Ingrediente Principale Melanzane
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Un contorno a base di melanzane leggero e gustoso, preparato con melanzane grigliate farcite e passate al forno."

Ingredienti

2 grosse melanzane - 100 gr di prosciutto cotto - 100 gr di mozzarella - 2 uova sode - 400 ml di passata di pomodoro - Olio d'oliva - 1 spicchio d'aglio - Parmigiano grattugiato qb - Origano - Sale e pepe

Preparazione

Prepariamo prima di tutto una salsa al pomodoro molto veloce, basterà mettere un filo d'olio in padella con uno spicchio d'aglio schiacciato, lasciamo insaporire l'olio per un attimo, poi togliamo l'aglio e mettiamo a salsa, aggiungiamo un pizzico di sale e un po' di origano.

Se non l'abbiamo già fatto, mettiamo a bollire 2 uova in un pentolino.

Nel frattempo che il sugo cuoce, passiamo a grigliare le melanzane, le laviamo, le affettiamo per la lunghezza, con fette spesse meno di un centimetro, poi su una piastra calda andiamo a grigliare.

Appena le melanzane son pronte le saliamo, poi andiamo a farcire, con un po' di prosciutto, mozzarella e uovo sodo, e andiamo ad arrotolare a formare un involtino.

Mettiamo del sugo di pomodoro in una teglia da forno, poi mano a mano che farciamo gli involtini li disponiamo nella teglia in due file.

Copriamo tutto con l'altro sugo, cospargiamo con parmigiano abbondante e altro origano, e passiamo in forno a 200°c per 15 minuti circa. Lasciamo riposare un po' prima di servire.

Data Inserimento 28/10/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792