Puliamo la zucca, leviamo tutti i semi e filamenti interni, tagliamo a strisce e poi eliminiamo la buccia e passiamo a tagliarla a dadini.
Lessiamo la zucca in acqua bollente fino a quando non sarà ben morbida.
La scoliamo per bene e andiamo a schiacciarla con una forchetta in una ciotola capiente, lasciamo raffreddare un po' poi passiamo ad aggiungiere le uova e infine la farina, un po’ per volta, fino ad ottenere un composto liscio e non troppo liquido, aggiustiamo di sale e andiamo a cuocere.
Versiamo abbondante olio di semi in una padella antiaderente, lo scaldiamo a puntino e con un cucchiaio prendiamo un po’ del nostro preparato e lo versiamo nell’olio caldo così da formare con ogni cucchiaio una frittella e procediamo così fino a terminare la pastella, lasciando un po’ di spazio in padella per poterle girare fino a quando non saranno belle dorate.
Le togliamo dall’olio e le disponiamo su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso, e lasciare le nostre frittelle di zucca ben asciutte e poco unte.
Disponiamo in un piatto da portata e serviamo calde le nostre gustose frittelle di zucca belle gonfie e dorate.
La zucca è un alimento molto nutriente, facciamo in modo che anche i bambini la consumino, e magari non soltanto durante la festa di Halloween, con queste frittelle sicuramente il nostro scopo sarà raggiunto, perchè queste frittelle di zucca sono così buone che sono tanto apprezzate anche dai più piccoli. |