Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Wurstel con Peperoni
Wurstel con Peperoni
Categoria Secondi
Tipo Carne Rossa
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Wurstel
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Wurstel con peperoni, un piatto semplice, veloce e ricco di gusto, perfetto in ogni periodo dell'anno, reso più gustoso e leggero con la salsa di soia."

Ingredienti

2 peperoni grandi - 1 confezione di wurstel grande da 3 - Olio d'oliva - Salsa di soia - Origano (facoltativo) - Sale

Preparazione

Un piatto che adoro, i wurstel coi peperoni, il mio segreto per rendere i peperoni leggeri da digerire, oltre che pulirli bene, la salsa di soia, insieme sono un abbinamento perfetto, oltre a dare gusto la salsa di soia li rende anche più digeribili.

Laviamo i peperoni e li puliamo, togliamo la parte dell'attaccatura con tutti i semi, apriamo i peperoni a metà, e togliamo tutti filamenti interni, che sono le parti più indigeste assieme alla pellicina che li riveste, quella non possiamo toglierla, ma se proprio ci dà fastidio, se tagliamo i peperoni non troppo sottili, riusciamo a toglierla una volta cotti, nel piatto, certo non una delle cose più belle da fare a tavola, ma se proprio non si riesce a farne a meno, così non si rinuancia ad un buon piatto di wurstel con peperoni.

Tagliamo i peperoni a listarelle, o a fiammifero. Scaldiamo la padella, con un po' di olio. Aggiungiamo i peperoni che saliamo a lasciamo cuocere con coperchio per qualche minuto.

Intanto tagliamo a rondelle i wurstel e li aggiungiamo in padella, lasciamo cuocere ancora con il coperchio, per qualche minuto, ogni tanto diamo una mescolata.

Video ricetta wurstel con peperoni

Quando sembra tutto pronto, aggiungiamo la salsa di soia, un paio di cucchiai, copriamo e lasciamo insaporire per un paio di minuti, mescolando bene. Se piace si può aggiungere anche un pizzico di origano. Chiudiamo il fuoco e serviamo. Basteranno circa 20 minuti o poco più per preparare un gustoso piatto di wurstel con peperoni alla salsa di soia.

Data Inserimento 04/04/2017
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy