Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Torta al Cocco
Torta al Cocco
Categoria Dessert
Tipo Torte
Tempo 50' min
Ingrediente Principale Cocco
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Un gustoso dessert che fa sicuramente colpo, una soffice torta al cocco ripiena di crema pasticcera, decorata con cocco."

Ingredienti

4 uova dal peso di 200 gr - 200 gr di zucchero - 200 gr di farina di cocco – 100 gr di farina – 2 yogurt al cocco – Una bustina di lievito per dolci Per la crema pasticcera: 500 ml di latte - 3 cucchiai di zucchero - 2 uova - 1 cucchiaio di amido di mais - 1 stecca di vaniglia

crema-pasticcera

Preparazione

Possiamo preparare l’impasto nel mixer, mettendo le uova intere o montare a parte gli albumi, che è d’obbligo se prepariamo a mano l’impasto.

Nel mixer mettiamo le uova con lo zucchero, otteniamo una spuma soffice e aggiungiamo i yogurt, poco alla volta la farina di cocco e poi la farina di grano, ricordiamoci di lasciare un po’ di farina di cocco per decorare la superfice della torta.

Accendiamo il forno e lo portiamo alla 180°C, intanto imburriamo una teglia circolare, e la passiamo con un po’ di farina.

Quando l’impasto sarà bello soffice aggiungiamo il lievito, giriamo e versiamo l’impasto nella teglia, e mettiamo in forno per circa 40 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema ricopriamo il primo con metà della crema, chiudiamo con il secondo disco e ricopriamo tutta la torta con la crema restante, anche i bordi. Poi decoriamo con la farina di cocco che ci è avanzata, la distribuiamo sopra la crema o facciamo decori a piacere.

Lasciamo in frigo per un po’ prima di servire.

Data Inserimento 02/04/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy