Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Spiedini di gamberi e zucchine con mango
Spiedini di gamberi e zucchine
Categoria Antipasti
Tipo Pesce
Tempo 15' min
Ingrediente Principale Gamberi
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Spiedini di gamberi e zucchine grigliati, un antipasto o un secondo piatto dal gusto un po' esotico servito con mango fresco"

Ingredienti

12 gamberi - 12 fette di zucchine (2 circa) - Pangrattato qb - Olio d'oliva - Sale e pepe - Curry - 1/2 mango (4 fette) - 4 bastoncini per spiedini

Preparazione

Un piatto semplicissimo da preparare gli spiedini di gamberi con zucchine, ma molto gustoso, oltre che bello da vedere grazie al mango colorato, che da un tocco esotico e ancora più fresco al piatto che combina i sapori della terra e del mare con zucchine grigliate e gamberi.

Per la preparazione, puliamo i gamberi, io ho lasciato solo la codina, e li mariniamo con olio, sale e un mix di pepe e curry, ma possiamo anche usare altri condimenti a piacere.

Intanto laviamo le zucchine e ricaviamo 12 fette non troppo sottili. Le grigliamo leggermente così sarà più semplice avvolgerle attorno ai gamberi.

Avvolgiamo in ogni fetta di zucchina un gambero, li passiamo nell'olio usato per la marinatura, e poi nel pangrattato che abbiamo preparato in un piattino. Mettiamo 3 involtini di zucchina e gambero per ogni stecchino e passiamo a cuocerli in padella con un filino d'olio, a fuoco basso con coperchio, fino a far dorare il pangrattato, basteranno 2 o 3 minuti.

Video ricetta spiedini di gamberi e zucchine

In un piatto da portata disponiamo 4 fette di mango, e su ognuna mettiamo uno spiedino di gamberi e zucchine, pronti a servire e buon appetito.

Data Inserimento 04/06/2017
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy