Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Omelette con Robiola e Crudo
Omelette con Robiola e Crudo
Categoria Antipasti
Tipo Carne Rossa
Tempo 10' min
Ingrediente Principale Robiola
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Una ricetta veloce, ottima sia come antipasto che come secondo piatto. Girelle di omelette farcite con robiola e crudo."

Ingredienti

4 uova - un po' di latte - 100 gr di prosciutto crudo - 100 gr di robiola - qualche foglia di lattuga - Burro- Sale pepe

Preparazione

Per prima cosa lavoriamo le uova con un goccino di latte, fino a ottenere un composto spumoso, aggiungiamo un pizzico di sale e pepe nero macinato.

Mettiamo in una padella antiaderente un po' di burro lasciamo sciogliere, poi versiamo le uova che abbiamo precedentemente sbattuto. Mettiamo un coperchio in modo che le uova possano rapprendersi per bene.

Giriamo la nostra omelette come una normale frittata. Lasciamo cuocere per qualche minuto a fiamma bassa anche dall'altra parte, poi trasferiamo l'omelette in un piatto e la arrotoliamo. Appena sarà raffreddata passeremo a farcirla, mettiamo prima sopra la lattuga ben lavata e sgocciolata. Aggiungiamo un pizzico di sale, poi copriamo la lattuga, che lasciamo a foglie intere, con la robiola, se volete metterne un po' di più fate pure, poi finiamo con il prosciutto crudo, lasciate sempre i bordi un po' vuoti in modo che possiamo arrotolare senza avere troppa difficoltà.

Ricaviamo da questo rotolo delle fette il più uniformi possibili, e disponiamo in un piatto da portata, io ho accompagnato la portata con dei cetrioli, che danno un po' di freschezza in più, ma non è necessario.

Data Inserimento 26/03/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792