Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Insalata di patate allo yogurt greco
Insalata di patate allo yogurt
Categoria Contorni
Tipo Vegetali
Tempo 10' min
Ingrediente Principale PATATE
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Una deliziosa insalata di patate con yogurt greco, la famosa salsa tzatziki, con cretrioli, aglio, limone, per una fresca insalata da gustare in leggerezza."

Ingredienti

400 G di patate - 200 g di yogurt greco - 2 cetriolini sott'aceto - Aglio - Limone - Aneto - Sale - Olio di oliva

Preparazione

Prepariamo prima di tutto le patate lesse. Le mettiamo a cuocere in acqua fredda, ben pulite, dal bollore cuociamo 30-40 minuti a seconda della dimensione. Possiamo anche cuocerle a microonde, avvolte nella pellicola, 10 minuti alla massima potenza.

Intanto che le patate cuociono prepariamo la salsa per condire le patate. Nello yogurt mettiamo aglio tritato finemente, aneto, o anche finocchietto selvatico, tritato, sale e succo di limone, qualche goccia, un po' di olio. Rimane da aggiungere i cetriolini tagliati piccoli, o anche tritati, possiamo anche usare cetriolo fresco, che va grattugiato, salato e lasciato scolare ben almeno per un'ora. Aggiungiamo alla fine anche il cetriolo.

Scoliamo le patate, e le peliamo ancora calde. Le lasciamo raffreddare un po' prima di tagliarle a pezzi e condirle con la salsa allo yogurt greco,la famosa e freschissima salsa tzatziki.

Questo è un piatto che possiamo preparare in anticipo e servire anche in un secondo momento, ben freddo di frigo.
Data Inserimento 21/08/2019
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792