Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Insalata Capricciosa con Surimi e Gamberetti
Insalata Surimi e Gamberetti
Categoria Antipasti
Tipo Pesce
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Surimi
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"L’insalata di surimi e gamberetti con verdure è un antipasto sfizioso, veloce da preparare, ottimo da gustare in compagnia. "

Ingredienti

1 confezioni di surimi da 250 gr - 200 gr di gamberetti sgusciati -100 gr di maionese - 1 vasetto di insalatina di verdure sott’aceto – Prezzemolo - Curry - Sale e pepe

Preparazione

Per prima cosa facciamo scongelare il nostro surimi, se andiamo di fredda il nostro amico forno a microonde è un valido aiuto per far scongelare il nostro surimi velocemente, oppure lo possiamo mettere in acqua calda con tutta la busta.

Facciamo bollire in un pentolino dell'acqua dove lascieremo cuocere per due minuti i gamberetti.

Nel frattempo prepariamo le verdure, apriamo il vasetto e le versiamo in uno scolapasta e le passiamo sotto l’acqua corrente per togliere un po’ dell’aceto, e infine le lasciamo sgocciolare, prima di usarle le strizziamo un po’ tra le mani.

Tagliamo il surimi a rondelle o lo sfilettiamo per la lunghezza se vogliamo del surimi che somigli alle verdure, lo mettiamo in un ampio recipiente con le verdure la maionese i gamberetti sgocciolati, sale pepe e una spolverata di curry.

Amalgamiamo bene gli ingredienti e disponiamo su un piatto da portata decoriamo con del prezzemolo e qualche fettina di surimi e serviamo.

In frigo si conserva bene per qualche giorno coperto con pellicola.

Data Inserimento 05/03/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy