Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Frittelle di Neonata
Frittelle di Neonata
Categoria Antipasti
Tipo Pesce
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Neonata
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Un buon antipasto dal sapore di mare racchiuso in queste buone frittelle di neonata, semplici da preparare e buone."

Ingredienti

500 gr di neonata - 1 uovo - 1 cucchiaio di farina - 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato - Un ciuffo di prezzemolo - Un pizzico di buccia di limone grattugiata - Olio per friggere - Sale

Preparazione

Laviamo la neonata, in un colino a maglia fitta, poi lasciamo sgocciolare cercando di togliere più acqua possibile.

Versiamo i pesciolini in una scodella e aggiungiamo gli altri ingredienti , l’uovo, la farina, sale, parmigiano, la buccia di limone, il prezzemolo tritato e giriamo bene a creare un impasto omogeneo.

Versiamo l’olio nella padella antiaderente, non troppo, non serve che siano sommerse nell’olio le frittelle, e quando l’olio è ben caldo cominciamo a formare le frittelle prendendo un po’ di preparato con un cucchiaio e caliamo direttamente in padella, un cucchiaio alla volta, distanziando le cucchiaiate per non farle attaccare l’una all’altra.

Giriamo più volte su entrambi i lati, le facciamo dorare bene, le togliamo dall’olio e le passiamo su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.

Quando saranno tutte pronte, trasferiamo in un piatto da portata e serviamo, magari con un bel letto di insalata fresca.

Data Inserimento 11/03/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792