Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Cordon Bleu di Melanzane
Cordon Bleu di Melanzane
Categoria Secondi
Tipo Varie
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Melanzane
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Cordon bleu di melanzene, gustose fette di melanzane racchiuse in una croccante panatura farcite con cotto e formaggio."

Ingredienti

2 grosse melanzane tonde viola - 2 uova - Pangrattato - 150 gr di prosciutto cotto - 8 Sottilette - Olio per friggere - Sale e pepe

Preparazione

Mettiamo a bollire dell’acqua che ci servirà per scottare le melanzane. Nel frattempo laviamo la melanzana e la tagliamo a fette tonde dello spessore di circa un centimetro. Quando l’acqua bolle le mettiamo nella pentola e le lasciamo cuocere per circa 5 minuti, facciamo attenzione a non farle cuocere troppo, altrimenti si frantumano.

Con una schiumarola tiriamo fuori dalla pentola le fette di melanzane e le lasciamo su un tagliere in modo che si raffreddano velocemente.

Prepariamo in una ciotola le uova sbattute, con un pizzico di sale e pepe. Passiamo le fette di melanzane ben sgocciolate nell’uovo e poi nel pangrattato. Quando tutte le fette son pronte, scaldiamo l’olio in una padella e andiamo a friggere, le facciamo dorare per bene, le togliamo dall’olio e le lasciamo su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Disponiamo metà delle fette in una teglia da forno o da microonde, ricopriamo con prosciutto cotto e sottilette ogni fetta, ricopriamo con le altre fette rimaste e inforniamo in forno caldo a 180°C per 10 minuti o in microonde per 2 minuti a 400 W, sforniamo, disponiamo in un piatto da portata e serviamo.

Data Inserimento 23/04/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy