In un padellino scaldiamo un filo di olio con l’aglio in camicia e aggiungiamo i funghi tagliati a pezzi piccoli. Li saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Intanto laviamo i pomodorini, li apriamo in modo da eliminare i semi. Prendiamo i peperoncini li laviamo, tagliamo le estremità li posiamo su una base e con il palmo della mano li facciamo rotolare in modo da far staccare tutti i semi che andremo a togliere.
Ora versiamo in un’altra padella un filo di olio con l’aglio in camicia e i peperoncini, lasciamo cuocere un po’ e poi aggiungiamo i pomodori, saliamo e lasciamo cuocere.
Mettiamo in una ciotola la carne con la salsiccia a cui abbiamo eliminato la pelle, aggiungiamo il pane ammollato e strizzato, i funghi, l’uovo e impastiamo con le mani.
Facciamo delle piccole polpettine, le friggiamo in padella e le serviamo con la salsina ai peperoncini di accompagnamento, si potrebbero ripassare in padella con i peperoncini per qualche minuto, ma se non tutti amano il piccante, servendo a parte la salsa, ognuno si potrà servire come meglio vuole, con un piatto più o meno piccante.
|