Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Bocconcini con Salsa Piccante
Bocconcini con Salsa Piccante
Categoria Secondi
Tipo Carne Rossa
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Peperoncini
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Golosi bocconcini di carne e salsiccia ai funghi accompagnati da una salsa di pomodorini piccante con peperoncini verdi."

Ingredienti

500 gr di carne trita mista – 200 gr di salsiccia– 1 uovo –Una fetta spessa di pane ammollato– 200 gr di funghi misti – Olio d’oliva – 2 spicchi d’aglio – Olio per friggere – Peperoncini qb – 500 gr di pomodorini – Sale

Preparazione

In un padellino scaldiamo un filo di olio con l’aglio in camicia e aggiungiamo i funghi tagliati a pezzi piccoli. Li saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Intanto laviamo i pomodorini, li apriamo in modo da eliminare i semi. Prendiamo i peperoncini li laviamo, tagliamo le estremità li posiamo su una base e con il palmo della mano li facciamo rotolare in modo da far staccare tutti i semi che andremo a togliere.

Ora versiamo in un’altra padella un filo di olio con l’aglio in camicia e i peperoncini, lasciamo cuocere un po’ e poi aggiungiamo i pomodori, saliamo e lasciamo cuocere.

Mettiamo in una ciotola la carne con la salsiccia a cui abbiamo eliminato la pelle, aggiungiamo il pane ammollato e strizzato, i funghi, l’uovo e impastiamo con le mani.

Facciamo delle piccole polpettine, le friggiamo in padella e le serviamo con la salsina ai peperoncini di accompagnamento, si potrebbero ripassare in padella con i peperoncini per qualche minuto, ma se non tutti amano il piccante, servendo a parte la salsa, ognuno si potrà servire come meglio vuole, con un piatto più o meno piccante.

Data Inserimento 31/07/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792