Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Uova al Tegamino con Spinaci
Uova al Tegamino con Spinaci
Categoria Piatti Unici
Tipo Varie
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Uova
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Una gustosa ricetta, ottima come piatto unico, un pranzo veloce, o una cena gustosa, con uova al tegamino con spinaci."

Ingredienti

4 uova grandi - 400 gr di spinaci surgelati - una noce di burro - 4 fette di pane in cassetta - formaggio ( sottilette - mozzarella o scamorza) - sale

Preparazione

Per prima cosa dobbiamo cuocere gli spinaci. Io preferisco quelli surgelati, più facili da gestire, basta cuocerli ancora surgelati in un pentolino con coperchio, con l'aggiunta di un goccino di acqua, quando sono ben scongelati, aggiungo un po' burro e sale solo quando hanno perso tutti i liquidi. A Cottura dopo circa 15 minuti, chiudo il fuoco agli spinaci e procedo alla preparazione del piatto.

Imburro 4 tegamini in terracotta, rivesto con pane in cassetta, metto su gli spinaci, apro l'uovo, metto su una fetta di formaggio e procedo così per le altre uova, poi passo in forno a 200°c per circa 10 minuti, o fino a cottura preferita delle uova, a me piace lasciare il tuorlo morbido, quindi bastano pochi minuti di forno, ma se lo preferite ben cotto aspettate fino al momento giusto, ad occhio si vede quando è pronto.

Sfornate e servite, apprezzeranno tutti, un piatto veloce, facile, economico, e davvero gustoso, uova al tegamino su letto di spinaci serviti su pane in cassetta, con morbido e filante formaggio, quello che più preferite.

Data Inserimento 07/01/2015
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy