Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Tagliatelle Tricolore ai Funghi
Tagliatelle Tricolore Funghi
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 60' min
Ingrediente Principale Funghi
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Tagliatelle tricolore, un ottimo primo piatto preparato con pasta fresca all’uovo fatta in casa con salsa ai funghi. "

Ingredienti

400 gr di tagliatelle tricolore – 500 ml di salsa di pomodoro – 300 gr di funghi misti – 1 spicchio d’aglio – Olio d’oliva – Parmigiano grattugiato – Sale e pepe
tagliatelle-tricolore

Preparazione

Prepariamo la pasta per le tagliatelle tricolore come da ricetta base, oppure usiamo quelle pronte ma quelle fatte in casa hanno un altro gusto, e in mezz’ora sono belle e pronte, anche senza macchina per la pasta.

Nel frattempo che prepariamo la pasta possiamo mettere sul fuoco il sughetto preparato in una pentola con l’olio, l’aglio tritato finemente, appena sarà scaldato l’olio aggiungiamo i funghi, vanno benissimo quelli congelati, li lasciamo rosolare un po’ poi aggiungiamo la salsa, un po’ d’acqua, sale e pepe e lasciamo cuocere con un coperchio.

Intanto finiamo di preparare la pasta, tiriamo le sfoglie, di vario colore, e poi tagliamo le sfoglie per ottenere le tagliatelle.

Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando bolle ci mettiamo la pasta, lasciamo cuocere pochi minuti, la scoliamo e la condiamo con il sughetto ai funghi preparato che abbiamo lasciato sul fuoco almeno per un’oretta. Aggiungiamo parmigiano e serviamo.

Data Inserimento 11/06/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy