Preparare i rustici di sfoglia ai wurstel è un attimo, in meno di mezz'ora sono belli e fatti, già Vediamo come fare, se volete potete preparare in casa la pasta sfoglia, trovate in alto il link alla ricetta, o se preferite usiamo quella pronta.
Tiriamo fuori dal frigo 10 minuti prima la pasta sfoglia. Intanto prepariamo l'occorrente, apriamo i 2 pacchi di wurstel, e li lasciamo così, interi. Accendiamo il forno a 200°c. Rivestiamo la placca del forno con carta forno.
Srotoliamo la pasta sfoglia, cospargiamo con un po' di parmigiano, poi vi posiamo un po' distanziati i wurstel, li mettiamo paralleli al lato più corto. Sicuramente un wurstel andrà intero, l'altro lo tagliamo della misura giusta a prendere tutta la lunghezza del lato più corto. Lasciamo un po' di spazio e posizioniamo il secondo wusterl con l'altro pezzo e così via. Ora cominciamo ad avvlgere la sfoglia attorno alla prima linea di wurtel, io ho fatto mezzo giro in più, così vengono più gonfi.
Tagliamo con una rotella la pasta sfoglia, dal punto che siamo arrivati e cominciamo ad avvolgerla sulla seconda linea di wurstel e così via.
Infine non rimane che affettare e nostri rotolini di wurstel, io li ho tagliati abbastanza sottili, sono molto più sfiziosi così. Dispongo i rustici di sfoglia ai wurstel nella teglia, senza metterli troppo appiccicati, se non vanno tutti in una volta, facciamo una seconda infornata.
Prima di metterli in forno caldo li spennelliamo con dell'uovo sbattuto, intorno alla pasta sfoglia, così diventano belli dorati e lucidi, cuociamo per circa 15 minuti fin oa che non sono gonfi e dorati. |