Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Rustici di Pancarrè ai Wurstel
Rustici di Pancarrè ai Wurstel
Categoria Antipasti
Tipo Carne Rossa
Tempo 10' min
Ingrediente Principale Wurstel
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un'idea golosa, per preparare in un attimo un antipasto o qualcosa da spiluccare durante l'aperitivo con pancarrè e wurstel."

Ingredienti

4 fette di pancarrè - 4 wurstel piccoli - 50 gr di emmental

Preparazione

Già che avevo il forno acceso, mi è venuto in mente di usare il pancarrè che avevo in dispensa, ed ecco l'idea di farcirlo con wurstel e formaggio, io mi trovavo dell'emmental, ma potrebbe andare bene anche della provola, o scamorza, meglio non usare le sottilette o formaggio troppo morbido perché colerebbe via tutto.

Vediamo come si preparano.

Schiacciamo per bene ogni singola fetta di pane con un mattarello, poi mettiamo all'interno una striscia di formaggio e un wurstel, arrotoliamo e chiudiamo con 2 stuzzicadenti alle estremità.

Procediamo così per le altre fette, se volete potete farne anche un po' di più, son così buoni. Io avevo già a portata di mano dell'uovo sbattuto, e ho pensato di passarci i rotolini già pronti, affinché diventassero ancora più dorati in forno.

Quindi ho infornato, in forno già caldo a 180°C per qualche minuto fino a che non risulta il pane ben dorato.

Ho sfornato e tagliato ogni rotolino in due, ideale da servire per un aperitivo, con ogni rustico attaccato allo stuzzicadenti.

Data Inserimento 23/01/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy