Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Polpetto di tonno
Polpette di tonno
Categoria Antipasti
Tipo Pesce
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Tonno sott'olio
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Polpette di tonno sott'olio fritte, o al forno, per un antipasto sfizioso o per un secondo se preparate un po' più panciute."

Ingredienti

2 scatolette di tonno da 80 g - 2 uova - 1 fetta di pane raffermo ammollato in acqua - 1 cucchiaio di pangrattato - Prezzemolo - Sale e pepe - Olio per friggere
tonno-sotto-olio

Preparazione

Prepariamo le polpette di tonno, sono un ottimo antipasto, o magari le possiamo servire per accompagnare l'aperitivo con gli amici.

Metto a bagno il pane in acqua fredda, ua bella fetta spessa.

Quando il pane sarà ammollato lo strizzo bene.

Metto il pane sbriciolato in una ciotola, aggiungo il tonno sgocciolato e le 2 uova. Aggiungo il prezzemolo tritatom pepe nero, sale, un cucchiaio di pangrattato, e lavoro con le mani ad ottenere un impasto omogeneo e compatto ma non troppo secco, altrimenti le polpette vengonodure.

Formiamo dei piccoli bocconcini, delle polpette di tonno non troppo grandi, perfette per una ntipasto, ma se le vogliamo preparare per secondo, anche un po' più grandi saranno perfette.

Video ricetta polpette di tonno fritte o al sugo

Mettiamo l'olio in un padellino dai bordi alti, abbondante, e quando sarà caldo andremo a friggere le nostre polpettine. Le giriamo fino a farle dorare bene. Quando son dorate, le togliamo dall'olio ele mettiamo su carta assorbente per eliminare un po' di olio in eccesso.

Serviamole ancora calde, sono deliziose.

Data Inserimento 26/02/2017
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792