Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Penne al Salmone e Porro
Penne al Salmone
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Salmone affumicato
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Stufi delle solite farfalle al salmone, ecco l'alternativa, penne rigate, con porro stufato in olio d'oliva e salmone."

Ingredienti

400 gr di penne rigate - 50 gr di salmone affumicato - 1/2 porro - Olio d'oliva qb - 100 gr di philadelphia - Sale e pepe

Preparazione

Mettiamo sul fuoco una pentola capiente con abbondante acqua salata che ci servirà per cuocere la pasta.

Prendiamo poi una padella larga, ci mettiamo dell'olio d'oliva, senza esagerare, laviamo il porro, lo tagliamo a rondelle, e lo mettiamo a stufare a fiamma molto dolce nell'olio. Aggiungiamo un po' di sale e pepe, e lasciamo cuocere, se necessario aggiungiamo un goccio di acqua.

Quando il porro sarà ben stufato, aggiungiamo il salmone tagliato a strisce. Lasciamo insaporire per un minuto, poi aggiungiamo la philadelphia, se necessario aggiungiamo un po' di acqua per sciogliere il formaggio, lasciamo un altro minuto sul fuoco poi possiamo spegnere.

Nel frattempo, appena l'acqua avrà raggiunto il bollore metteremo a cuocere la pasta, cuociamo al dente, scoliamo e la saltiamo in padella a fiamma alta per qualche secondo. Mantechiamo bene e siamo pronti per servire, un piatto semplice, veloce, leggero, ma molto gustoso.

Data Inserimento 10/10/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792