Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Cocktail di Gamberi e Avocado
Cocktail Gamberi e Avocado
Categoria Antipasti
Tipo Pesce
Tempo 15' min
Ingrediente Principale Gamberi
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Una gustosa coppa con gamberi cotti al curry serviti in coppa con salsa rosa, pomodorini pachino e salsa di avocado."

Ingredienti

500 gr di gamberi sgusciati - 1 avocado - 50 gr di formaggio caprino - 12 pomodorini pachino - Olio d'oliva extra vergine - 2 cucchiai di maionese - 1 cucchiaio di salsa di pomodoro - Whisky qb - Curry - Sale e pepe - 1 limone

Preparazione

Pronti a preparare un nuovo piatto, o meglio coppa, dal gusto intenso e che davvero piace a tutti, allora procuratevi gli ingredienti, non serve molto, i gamberi potete prendere quelli surgelati già sgusciati, di buona qualità. Per la preparazione basterà cuocere i gamberi, ancora surgelati in un pentolino con curry e un pizzico di sale, coprite e lasciate cuocere un paio di minuti dal bollore, non di più. L'acqua di cottura potete usarla per un brodo, io ci ho preparato il risotto alle capesante, unito a brodo vegetale, era un peccato buttarlo. I gamberi devono raffreddare, quindi toglieteli dal brodo.

Poi passate a lavare i pomodorini, li tagliate a 4 e li condite con olio d'oliva e sale.

Poi preparate la salsa con avocado, basterà spaccare in due l'avocado, togliere il nocciolo, poi togliere la buccia, schiacciare con una forchetta la polpa morbida, fate attenzione che sia maturo, e unite alla polpa qualche goccia di succo di limone e il formaggio caprino, che è un formaggio vaccino, ma potete usare anche altro formaggio cremoso.

Prepariamo la salsa rosa con maionese, un cucchiaio di salsa di pomodoro o concentrato, un po' di whisky e curry, questa volta l'ho preparata così.

Poi uniamo alla salsa i gamberetti.

Mettiamo in una coppa o in un bicchiere stretto, ma attenzione che entri il cucchiaino, i miei erano troppo stretti ed ho dovuto usare le coppe, prima i pomodori, poi la salsa di avocado e infine il cocktail di gamberi.

Siete pronti a servire, farete un figurone, garantito. Mia nipote, la critica in cucina, ha approvato la variante al suo amato cocktail di gamberi, se ha apprezzato lei, piacerà a tutti! Magari potete servirlo come antipasto della Vigilia di Capodanno.

Data Inserimento 27/12/2015
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy