Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Tramezzini di carne in padella
Tramezzini di carne in padella
Categoria Secondi
Tipo Carne Rossa
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Carne trita
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Tramezzini di carne in padella con un ripieno goloso di formaggio, un piatto sfizioso perfetto per una cena golosa in due."

Ingredienti

-200 g di carne trita di vitello
-1 uovo
-1 fettina di pane
-Parmigiano grattugiato
-Sale e pepe (altri aromi a scelta
-2 fette di formaggio (cheddar o scamorza)
-2 fette di prosciutto cotto

Preparazione

Mettiamo a bagno la fetta di pane, intanto in una ciotola mettiamo la carne, l'uovo, un po' di parmigiano, sale e pepe, se preferite anche un po' di curcuma, e infine anche il pane ammollato ben strizzato. Impastiamo con le mani formiamo una sorta di hamburger con metà impasto, con la forma di un quadrato, un po' più grande di un hamburger, diciamo che solo lo spessore è più o meno uguale. Farciamo con il prosciutto cotto e con il formaggio, ne potete usare un oa scelta. Chiudete con l'impasto residuo, a chiudere il ripieno all'interno, un po' come un cordon bleu. Chiudiamo bene pressando l'impasto sopra, e soprattutto pressiamo bene i bordi.

Andiamo a cuocere in padella, se volete potete usare un po' di olio per dare una doratura alla carne, ma acnhe senza aggiugnere grassi, in una padella antiaderente potete cuocere i tramezzini di carne in padella senza aggiungere olio o altri grassi.

Mettiamo su un coperchio e lasciam ocucoere qualche minuto. Poi giriamo con una palettina e lasciamo cuocere dall'altra parte. Mettiamo il nostro hamburger farcito su un tagliere, tagliamo a formare dei tramezzini di carne e serviamo con un po' di insalata o patatine fritte.

Data Inserimento 19/11/2016
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792