Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Spiedini Uva Melone Prosciutto Crudo
Spiedini Uva Melone Prosciutto
Categoria Antipasti
Tipo Carne Rossa
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Prosciutto Crudo
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Freschi spiedini di frutta accompagnati da gustose fette di prosciutto crudo per creare un mix dolce salato intrigante."

Ingredienti

1/2 melone gialletto – 300 gr di uva Italia – 300 gr di prosciutto crudo

Preparazione

Ecco un’idea simpatica, per preparare un antipasto leggero e fresco composto da gustosi spiedini di frutta e salumi, con melone gialletto e uva con buon prosciutto crudo che dà quel buon gusto di salato che bene si sposa al dolce e fresco della frutta.

Prepariamo l'uva, stacchiamo gli acini dal graspo e la laviamo, tagliamo il melone a fette, eliminiamo la buccia, e ogni fetta la dividiamo in 3 parti, avvolgiamo le fette di prosciutto crudo attorno al melone così tagliato fino ad esaurirlo, senza preoccuparci se non le avvolgiamo tutte.

Ora non ci resta che preparare gli spiedini, alternando la frutta avvolta con prosciutto e non e con l’uva.

Se non li serviamo subito possiamo conservarli in frigo coperti da pellicola trasparente, così possiamo anche prepararli in anticipo e servire al momento del bisogno.

Questi spiedini sono ottimi anche da acompagnare a gustosi aperitivi all'aperto, in occasioni particolari con amici e parenti, una valida idea di un finger food da prendere e portare per consumarli in un angolo del giardino dove si sta consumando l'aperitivo o l'antipasto per un buffet all'aperto in modo informale.

Data Inserimento 28/09/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy