Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Spaghetti al Pomodoro e Gamberoni
Spaghetti Pomodoro e Gamberoni
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Gamberoni
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un gustoso primo piatto molto semplice ma davvero molto gustoso, spaghetti al pomodoro e saporiti gamberoni."

Ingredienti

350 gr di spaghetti – 300 gr di pomodori maturi – 1/2 cipolla – 8 gamberoni – Olio d’oliva – Prezzemolo – Sale e pepe

Preparazione

In una pentola capiente mettiamo dell’acqua abbondante con un cucchiaio di sale che ci servirà per cuocere la pasta, quindi la mettiamo sul fuoco e portiamo l’acqua a bollore.

In una padella mettiamo dell’olio d’oliva, la mezza cipolla tritata e la lasciamo appassire dolcemente. Intanto laviamo i pomodori, li priviamo dei semi e li tagliamo minuti.

Quando la cipolla comincerà a dorarsi aggiungiamo i pomodori, aggiungiamo sale e pepe e li lasciamo cuocere per 5 o 10 minuti, finché non saranno quasi pronti, a questo punto aggiungiamo i gamberoni, io li metto interi in modo da dare più sapore al sugo, quindi li lavo per bene, elimino tutte le zampette e li lasciamo interi e li aggiungiamo al sugo, lasciamo insaporire per pochi minuti e spegniamo la fiamma, ora aggiungiamo anche il prezzemolo tritato.

Nel frattempo avremo messo a cuocere gli spaghetti nell’acqua bollente, senza spezzarli ovviamente, li scoliamo al dente e li saltiamo in padella con il sugo, magari togliamo prima i gamberoni, mantechiamo per bene la pasta, la distribuiamo nei piatti da portata e distribuiamo 2 gamberoni per piatto, e serviamo subito.

Data Inserimento 17/05/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy