Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Salsa Agrodolce all'Arancia
Salsa Agrodolce Arancia
Categoria Preparati di Base
Tipo Varie
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Arancia
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Una deliziosa salsa agrodolce all'arancia preparata con succo di arancia bio, ottima sia con la carne che con il pesce."

Ingredienti

Il succo di 2 arance bio - 1 cucchiaino scarso di famido di mais (o farina) - 1 cucchiaino scarso di zucchero - un cucchiaio di aceto di vino bianco

Preparazione

Mettiamo in un padellino l'amido di mais, aggiungiamo un po' di succo di arancia, giriamo in modo da far sciogliere nel liquido la fecola, poi aggiungiamo il resto del succo di arancia.

Mettiamo sul fuoco e giriamo con un mestolo di legno, appena comincerà ad addensarsi aggiungiamo l'aceto e dopo anche lo zucchero. Si formerà una crema molto simile ad una marmellata, molto lucida.

Lasciate qualche secondo in più o in meno sul fuoco a seconda della consistenza che volete dare, più o meno compatta, considerate che se raffredda un po' si addenserà, ma io l'ho messa ancora calda sul pollo fritto e devo dire che è assolutamente deliziosa.

Stavo pensando che potrebbe essere anche molto buona con i miei gamberoni all'arancia... la proverò sicuramente anche così, oggi il pollo era fritto aromatizzato all'arancia, e la salsina è stato davvero un tocco in più per renderlo ancora più buono.

Provate anche voi è molto buona, almeno a me è piaciuta, e non solo a me a dire il vero... è andata a ruba, anche con le patatine fritte.
Data Inserimento 22/12/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy