Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Peperoni Ripieni
Peperoni Ripieni
Categoria Secondi
Tipo Carne Rossa
Tempo 50' min
Ingrediente Principale Peperoni
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Un secondo profumatissimo, da gustare sia caldo che freddo, facile da preparare, ottimi peperoni da portare al picnic."

Ingredienti

4 peperoni lunghi - 300 gr di carne macinata di vitello o di maiale -1 uovo -100 gr di pane raffermo - Prezzemolo - 1 spicchio d’aglio - 1 cucchiaio di pecorino grattugiato - Una noce di burro - Sale e pepe

Preparazione

Prepariamo il ripieno dei peperoni. Con il macinato di carne, l’uovo, il pane raffermo bagnato e strizzato, il prezzemolo, l’aglio schiacciato, il pecorino, sale e pepe un bell’impasto, quello tipico delle polpette di carne.

Puliamo i peperoni, possibilmente tutti della stessa misura e diritti, in modo che li possiamo riempire uniformemente e facilmente. Togliamo il torsolo, aiutandoci con un coltello, ed eliminiamo tutti i semi all’interno dei peperoni.

Prendiamo un pizzico di sale con le punte delle dita e lo andiamo a strofinare all’interno di ogni peperone.

Con l’impasto preparato andiamo a riempire ogni peperone, cercando di non lasciare vuoti all’interno.

In una pentola che contiene tutti e quattro i peperoni all’interno senza che stiano uno sull’altro andiamo a sciogliere una noce di burro, poi adagiamo i peperoni ripieni, mettiamo un bicchiere di acqua e copriamo.

Lasciamo cuocere per circa 40 minuti a fuoco basso, se alla fine è rimasta ancora del liquido togliamo il coperchio per farlo restringere, se ci accorgiamo invece che sono troppo asciutti, nel corso dei 40 minuti, aggiungiamo altra acqua calda.

Data Inserimento 02/03/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792