Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Linguine al Pesto con Patate e Fagiolini
Pasta Pesto Patate Fagiolini
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Pesto
Difficoltà Molto Semplice
Origine Liguria
"Un gustoso, fresco e leggero primo piatto con tutti i sapori della cucina mediterranea, pasta al pesto con fagiolini e patate."

Ingredienti

350 di linguine o bavette - 200 g di patate - 200 g di fagiolini - 2 cucchiai abbondanti di pesto - Sale - qualche foglie di basilico per decorare - Parmigiano grattugiato
pesto-genovese

Preparazione

Voglia di un primo piatto buon e gustoso da preparare in modo facile e veloce, ecco la ricetta giusta, linguine, bevette, trofie, mettete pure la pasta che preferite, con patate, fagiolini, conditi con pesto, fresco o già pronto.

Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, senza esagerare, che useremo per cuocere insieme le patate con i fagiolini e la pasta.

Vediamo come. Peliamo intanto le patate, le laviamo bene e le tagliamo a tocchetti. Poi passiamo a pulire i fagiolini, eliminiamo le estremità ed eventuali filamenti. Laviamo bene. Appena l'acqua bolle mettiamo le verdure in pentola.

Lasciamo cuocere almeno 5 minuti dal bollore. A quel punto siamo pronti ad aggiungere anche la pasta, giriamo bene per non farla attaccare. Lasciamo cuocere pasta e verdure insieme, appena saranno pronte scoliamo. Condiamo col pesto, cospargiamo di parmigiano, decoriamo con basilico fresco e serviamo.

Per la foto grazie a mia sorella che ogni tanto mi regala qualche sua foto e ricetta, ha preso anche i piatti del servizio buono per la foto, i piatti della dote che comprò mia nonna quando eravamo bambine, tradizioni calabresi.
Data Inserimento 27/04/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792