Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù
La Ricetta
Involtini Speck e Mozzarella alla Piastra
Categoria
Antipasti
Tipo
Carne Rossa
Tempo
10' min
Ingrediente Principale
Speck
Difficoltà
Origine
Italia
"Involtini di speck e mozzarella piastrati una vera delizia, un antipasto goloso, pronto in un attimo, perfetto per stupire"
Ingredienti
100 gr di speck – 100 gr di mozzarella
Preparazione
Questa ricetta è fantastica, gli involtini di spack con mozzarella, è semplice, veloce, ma molto buona, e poi bastano piccoli accorgimenti per trasformarlo in un piatto di classe, per un antipasto più chic a seconda delle occasioni che si presentano.
Tagliamo a fatte la mozzarella, e dividiamo ogni fetta in due parti.
Ora su ogni fetta di speck mettiamo un pezzo di mozzarella e arrotoliamo come vediamo in foto. Consumiamo tutto lo speck e la mozzarella.
Scaldiamo una piastra per carne liscia, o una padella, e quando è ben calda ci adagiamo sopra gli involtini di speck e mozzarella.
Facciamo diventare lo speck croccante su ogni lato e togliamo dalla piastra.
Disponiamo gli involtini su un piatto da portata e serviamo subito ben caldi.
Video ricetta Involtini di speck con mozzarella
Possiamo anche preparare gli involtini prima e lasciarli in frigo e all’ultimo li piastriamo in modo che siano pronti al momento giusto, tanto bastano un paio di minuti al massimo.
Possiamo accompagnarli con un po' di rucola e finocchi per impreziosire il piatto o con dell'avocado, fragole, o con del mango, perfetti per un antipasto semplice ma veramente delizioso, sono già buoni da soli, figurarsi con della frutta fresca e acidula.