Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Involtini di Merluzzo Saporiti
Involtini di Merluzzo Saporiti
Categoria Secondi
Tipo Pesce
Tempo 15' min
Ingrediente Principale Filetto di Merluzzo
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un gustoso secondo piatto preparato con ingredienti poveri, filetto di merluzzo qualche cappero, pomodoro secco e delle olive."

Ingredienti

4 filetti di merluzzo - una manciata di olive verdi denocciolate - qualche cappero salato - 4 pomodori secchi al naturale - Olio d'oliva Qb - Sale e pepe - Vino bianco qb

Preparazione

Per preparare questa ricetta ci serve del filetto di merluzzo, o nasello, possiamo usare anche quello surgelato, basterà scongelarlo bene prima di procedere alla preparazione del piatto.

Laviamo i capperi sotto l'acqua corrente. Poi andiamo a farcire i nostri filetti, con una fetta di pomodoro secco e un cappero, delle olive verdi, denocciolate e tagliate a fette, arrotoliamo e chiudiamo con uno stuzzicadenti.

Mettiamo in padella dell'olio di oliva, aggiungiamo i pomodori che son rimasti, i capperi e le olive, sempre tagliate a rondelle. Aggiungiamo anche i nostri involtini di merluzzo, spolveriamo con un po' di pepe nero e lasciamo dorare, sfumiamo con un po' di vino bianco, copriamo e lasciamo cuocere pochi minuti altrimenti il merluzzo diventa stopposo.

Appena il merluzzo è tenero, andiamo a servire, con tutto il fondo della padella che avrà creato una deliziosa salsina che useremo per insaporire il merluzzo una volta impiattato.

Data Inserimento 23/01/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792