Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Insalata Greca
Insalata Greca
Categoria Contorni
Tipo Vegetali
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Feta
Difficoltà Molto Semplice
Origine Grecia
"L’insalata greca è composta di tante buone verdure e con la feta, un famoso formaggio greco dal gusto molto intenso. "

Ingredienti

½ lattuga – 3 pomodori – 2 cetrioli – 1 cipolla – 200 gr di feta – 100 gr di olive verdi – Olio d’oliva – Origano - Sale

Preparazione

L'insalata forse più famosa del mondo, l'insalata greca. La particolarità di questa insalata che è preparata oltre conu n mix specifico di verdure, soprattutto con feta, un tipico formaggio greco. Un formaggio di capra dal gusto intenso, molto buono. Nei miei soggiorni in Grecia ne ho fatto grandi mangiate, anche perchè lì la feta costa veramente poco, non come qua in Italia, ma almeno si trova, prima era più difficile. Vediamo come si prepara.

Laviamo per bene tutte le verdure, puliamo la cipolla e peliamo i cetrioli. Tagliamo la lattuga sottile, i pomodori a pezzetti, i cetrioli a fettine e le cipolle ad anelli.

Mettiamo tutto insieme in una ciotola, condiamo con olio e sale e origano, aggiungiamo anche gran parte delle olive e giriamo ancora.

Tagliamo la feta a dadini e ne aggiungiamo all’insalata una gran quantità, ora giriamo delicatamente l’insalata, per non sminuzzare troppo il formaggio, guarniamo con le olive restanti e con la feta che avanzava e serviamo subito.

Ricordate che

condiamo l’insalata solo al momento di servirla, altrimenti si ammoscia con il sale e l'olio.

Data Inserimento 10/05/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy