Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Frittelle di cavolfiore e Ricotta
Frittelle di cavolfiore
Categoria Antipasti
Tipo Vegetali
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Cavolfiore
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Frittelle di cavolfiore e ricotta, un antipasto semplice e sfizioso con cavolfiore, tipica verdura invernale"

Ingredienti

1/2 cavolfiore - 100 g di ricotta - parmigiano qb - 2 uova - farina 2-3 cucchiai - sale e pepe - Prezzemolo - olio per friggere

Preparazione

Pronti a preparare qualcosa di sfizioso per cena, beh se non avete idea, qui ci sono le frittelle di cavolfiore e ricotta, sono semplici, veloci da preparare e molto buone, sono proprio la soluzione quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso. Vediamo come prepararle.

Mettiamo sul fuoco una pentola con l'acqua necessaria per sbollentare il cavolfiore. Intanto tagliamo a cimette il cavolfiore e lo laviamo. Appena l'acqua prende a bollire mettiamo a cuocere il cavolfiore, lo cuociamo per bene, fino a che è morbido.

Scoliamo il cavolfiore e lo mettiamo in una ciotola, lasciamo raffreddare un po', poi aggiungiamo la ricotta, il parmigiano grattugiato, e infine gli altri ingredienti, uova, farina, sale, pepe, un po' di prezzemolo. dobbiamo ottenere un composto abbastanza morbido, con il cavolfiore che si mescola agli altri ingredienti quindi ben cotto e frantumato, con un cucchiaio o una forchetta.

Friggiamo il nostro composto in padella con abbondante olio caldo, a cucchiaiate separate fra loro. Lasciamo dorare da un lato e dall'altro, quando le frittelle saranno gonfie, togliamo dall'olio e mettiamo su carta assorbente, serviamo calde.

Le frittelle di cavolfiore e ricotta sono davvero deliziose, piacciono tanto anche ai più piccoli.
Data Inserimento 07/01/2018
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792