Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Filetto di Nasello su Peperoni Arrostiti
Filetto di Nasello su Peperoni
Categoria Secondi
Tipo Pesce
Tempo 40' min
Ingrediente Principale Nasello
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Un gustoso secondo piatto a base di pesce, in questo caso abbiamo filetti di nasello serviti su peperoni arrostiti."

Ingredienti

4 filetti di nasello – 2 grossi peperoni – Olio d’oliva – Curry – 1 spicchio d’aglio – Sale e pepe

Preparazione

Per la preparazione di questo piatto ci servono i peperoni arrostiti su cui adageremo i filetti di nasello una volta pronti.

I peperoni necessitano una cottura un po’ più lunga rispetto al nasello per cui iniziamo proprio dai peperoni.

Abbiamo diversi modi per arrostire i peperoni, al forno, alla brace o su una piastra elettrica, vanno bene tutti, ma se vogliamo una cottura omogenea e perfetta possiamo facilitarci mettendoli in forno, interi, ben puliti, al massimo della potenza e coperti con carta di alluminio in modo che la cottura sia più veloce.

Mentre i peperoni sono in forno possiamo condire il nostro filetto di nasello, con curry, sale e pepe e un filo leggero di olio che mi permetterà di cuocerlo senza farlo attaccare.

Quando i peperoni son pronti lasciamo raffreddare un po’ giusto per non ustionarci mentre li spelliamo, li tagliamo in fette simili al nasello, li adagiamo su un piatto da portata.

A parte prepariamo una emulsione con dell’olio d’oliva extra vergine, aglio tritato in modo grossolano e sale, lasciamo che l’olio prenda un po’ del gusto dell’aglio prima di usare lo stesso per condire i peperoni, aiutandoci con un cucchiaio, facciamo attenzione a non far cadere sui peperoni anche l’aglio.

Ora non ci resta che cuocere il nasello, e anche questa volta, possiamo farlo in diversi modi, in padella, senza aggiungere altro olio, o su una piastra elettrica, o ancora al forno, anche al cartoccio, avvolto in carta di alluminio, l’importante è non cuocerlo troppo altrimenti diventa secco e stopposo.

E dopo pochi minuti di cottura siamo pronti per depositare i nostri filetti di nasello su delle gustose fette di peperoni arrostiti, non ci resta che spolverare con un po' di curry e da portare in tavola e buon appetito.

Data Inserimento 28/09/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy