Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Cosciotto di Tacchino in Vellutata di Patate
Cosciotto di Tacchino
Categoria Secondi
Tipo Carne Bianca
Tempo 80' min
Ingrediente Principale Tacchino
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Il cosciotto di tacchino è un secondo piatto leggero e gustoso, eccolo servito con un tocco di originalità e di colore. "

Ingredienti

1 cosciotto di tacchino - 1 carota - 1 costa di sedano - Curry - Rosmarino - Olio d’oliva - 3 Patate - Brodo vegetale - Sale e pepe
brodo-di-verdure

Preparazione

Prima di tutto tagliamo la coscia per il lungo, in modo da disossarlo e lasciare una bella fettona intera, poi la battiamo un pochino, e la condiamo con curry, rosmarino, sale e pepe nero.

All’interno della coscia al posto dell’osso andremo a mettere una carota e una costa di sedano e andremo a richiudere con dello spago da cucina.

Lo adagiamo in un tegame e lo lasciamo rosolare per bene con un po’ di olio, poi sfumiamo con del vino bianco, e infine aggiungiamo del brodo, quanto serve per coprirlo giusto a metà. Ultimiamo la cottura, lasciandolo circa un'ora in pentola, col coperchio, a fuoco lento.

Negli ultimi 20 minuti di cottura aggiungiamo delle patate sbucciate e tagliate a cubetti che insieme al brodo useremo per formare una deliziosa vellutata su cui adagiare il cosciotto tagliato a fettine.

Data Inserimento 05/03/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792