Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Bresaola con Philadelphia e Nocciole
Bresaola con Philadelphia
Categoria Antipasti
Tipo Carne Rossa
Tempo 15' min
Ingrediente Principale Bresaola
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Golose roselline di bresaola con philadelphia e nocciole guarnito con melograna e rucola, un ottimo piatto delle Feste."

Ingredienti

30 fette di bresaola – 2confezioni di philadelphia – 300 gr di nocciole sgusciate - Rucola qb – 1 Melagrana

Preparazione

Prepariamo un antipasto veloce, molto buono e di sicuro effetto.

Prima di tutto dobbiamo procurarci la bresaola, quando andiamo al supermercato diciamo di tagliarci delle belle fette quanto più possibile integre, diciamo anche di farcele mettere ben separate tra loro da fogli di carta altrimenti sarà difficile staccarle.

Per quanto riguarda le nocciole, meglio quelle intere, ci vuole un po’ di tempo a prepararle ma hanno più sapore, una volta pulite vanno comunque tritate, possiamo fare come per le noci, le mettiamo un po’ in congelatore prima di tritarle con un robot da cucina, in modo che le lame non si surriscaldano troppo e lasciano inalterato il gusto delle nocciole, non serve che siano perfettamente macinate tutte.

Ora che le nocciole tritate son pronte, le misceliamo al formaggio, la philadelphia, la scelta del formaggio potrebbe essere anche diversa, ma con questo i gusti sono perfettamente bilanciati, ed il piatto è perfetto così.

Una volta che abbiamo tutti gli ingredienti non dobbiamo far altro che assemblare il piatto.

Mettiamo al centro di ogni fetta di bresaola un cucchiaino di formaggio con nocciole, andiamo a richiudere, un po’ alla volta, facendo aderire la bresaola al formaggio, così da ottenere delle roselline, procediamo così con le altre fette, disponiamo tutto in un grande piatto da portata.

Laviamo la rucola, sgraniamo la melagrana e decoriamo il piatto, diamo così un tocco di colore molto piacevole con degli ingredienti che bene si legano al gusto della bresaola.

Data Inserimento 12/12/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy