Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Branzino alla Brace
Branzino alla Brace
Categoria Secondi
Tipo Pesce
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Spigola (branzino)
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Cerchi un piatto per far colpo, con il branzino alla brace conquisti davvero tutti, è gustoso e facile da preparare."

Ingredienti

4 branzini da 400 gr circa l’uno – 1 cipolla – 2 pomodori – Olio d’oliva – 1 Spicchio d’aglio – Rosmarino – Salvia – Sale e pepe

Preparazione

Puliamo bene i branzini o spigole, lasciamo la testa, tagliamo un po’ la pancia e la svuotiamo delle interiora, raschiamo la pelle per eliminare le squame e passiamo sotto l’acqua corrente.

Ora non ci resta che preparare della buona brace, basterà accendere un piccolo fuocherello sul barbecue, poi aggiungere del buon carbone e lasciar accendere per bene, quando sarà il carbone tutto incandescente possiamo procedere. Adagiamo sopra il barbecue la sua griglia ben pulita, e la lasciamo scaldare bene.

Intanto condiamo i pesci, con l’aglio sminuzzato, la cipolla tritata, i pomodori tagliati a pezzi piccoli, aggiungiamo ancora sale e pepe nero macinato, rosmarino e salvia.

Mettiamo i branzini sulla griglia. Con le spezie che rimangono prepariamo con dell’olio di oliva un salmoriglio che useremo durante la cottura per spennellare i nostri branzini.

Li facciamo dorare da entrambe le parti per bene prima di toglierli dalla brace e servirli caldi caldi, magari accompagnati da una buona insalata fresca.

Data Inserimento 23/03/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy