Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Boccioli di Bresaola alle Mandorle
Boccioli Bresaola e Mandorle
Categoria Antipasti
Tipo Carne Rossa
Tempo 10' min
Ingrediente Principale Bresaola
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un antipasto veloce, e molto buono, perfetto anche per il menù delle feste, cestini di bresaola con formaggio e mandorle."

Ingredienti

8 fette di bresaola - 8 mandorle - 3 foglie di lattuga - 1 pomodorino - olio evo - 50 gr di formaggio spalmabile (oppure 8 ciliegine di mozzarella) - Sale e pepe - 8 pirottini di carta per dolci

Preparazione

Erano un po' di giorni che pensavo di preparare un goloso antipasto con la bresaola, dopo i cestini di formaggio morbido con le nocciole ho pensato di inventarmi una nuova ricetta, questa volta con le noci, ma dato che avevo le mandorle in dispensa ho pensato di abbinarle alla bresaola, rinunciando alla prova con le noci, ma sarà per la prossima.

Per preparare la ricetta, laviamo prima di tutto la lattuga, e la tagliamo molto minuta, lo stesso col pomodoro che ci aiuterà a colorare il piatto. Condiamo con olio e sale le verdure. Usiamo dei pirottini per dolci per preparare la ricetta, bianchi o colorati, o per Natale magari tutti rossi, verdi, o banchi.

Su ogni pirottino mettiamo una fetta di bresaola come fosse un bocciolo di rosa.

All'interno depositiamo un cucchiaino di insalata.

A questo punto, potremmo mettere all'interno un bocconcino di mozzarella, oppure un preparato di formaggio spalmabile con granella di mandorle tostate, oppure procedere più semplicemente come ho fatto io.

Sull'insalata ho depositato un cucchiaino di formaggio spalmabile, al naturale, poi ho fatto una bella spolverata con un mix di pepe rosa e nero. Alla fine ho tostato per un minuto le mandorle con un goccio di olio d'oliva, per renderle belle croccanti e lucide. Su ogni bocconcino di formaggio ho depositato una mandorla. Ho così realizzato un antipasto con bresaola, insalata, formaggio e mandorle, gustoso ma facilissimo da preparare, in pochi minuti e mentre siamo in cucina a far altro.

Data Inserimento 02/12/2015
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792