Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

Come eliminare l'amarognolo alle Melanzane

Come preparare le Melenzane

Ci sarà capitato qualche volta di mangiare delle melanzane dal gusto amarognolo, ma c’è un modo per evitarlo, basta prepararle correttamente prima di cuocerle secondo la ricetta desiderata.

Prima di tutto le laviamo, togliamo la parte verde, poi le sbucciamo o le lasciamo con tutta la buccia a seconda della ricetta che stiamo per preparare, le tagliamo a fette o a pezzi e le saliamo, le lasciamo sgocciolare in uno scolapasta in modo che i liquidi di vegetazione che danno il classico gusto amarognolo possano fuoriuscire.

Le lasciamo così almeno per una mezz’ora, passato questo tempo, andiamo a cuocerle, se abbiamo messo tanto sale le sciacquiamo prima con acqua fresca, le lasciamo sgocciolare ancora un po’ e le andiamo a preparare come più ci piace.

In questo modo avremo sempre delle buone melanzane dal gusto dolce e delicato, sia che le grigliamo o le friggiamo per una buona parmigiana, nel caso le prepariamo bollite, da fare all’aceto o a polpette non serve metterle sotto sale perché l’amaro si disperde nell’acqua di cottura.

 
<< Indietro
     
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy