Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Crostini di Pane all'Origano
Crostini di Pane all'Origano
Categoria Antipasti
Tipo Varie
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Pane raffermo
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Quando avanza un po' di pane e non vogliamo che vada a male possiamo preparare dei crostini con olio d'oliva e origano."

Ingredienti

Pane qb - Olio d'oliva qb - Origano qb - Sale

Preparazione

Tagliamo il pane a fette spesse circa un centrimetro e mezzo, poi dalle fette ricaviamo prima dei bastoncini che andremo a tagliare per ricavare poi dei dadoni.

Mettiamo una padella sul fuoco, ci mettiamo il pane, poi aggiungiamo un bel pizzico di sale, una manciata di origano, e versiamo a filo un po' di olio d'oliva, ovviamente più ne metteremo più si sentirà dopo il suo gusto, ma io consiglio di non esagerare, anche perchè tra il sale e l'origano che ha un profumo intenso, il gusto è garantito. Lasciate rosolare il pane un po' prima di girarlo con un mestolo, lasciatelo finchè non divnta ben dorato.

A questo punto, possiamo toglierlo dalla padella, metterlo direttamente in un recipiene da portata, o se non lo consumiamo subito in un contenitore che possiamo chiudere con un coperchio.

Possiamo usare altri condimenti per cambiare sapore ai nostri crostini, manteniamo sale e olio e variamo l'origano con altri condimenti, io ho già provato con il finocchio, paprica, cipolla, provate anche voi a cambiare.

I crostini li possiamo servire in un aperitivo, in un antipasto, o accompagnati con zuppe e minestre, o per frenare quel buco allo stomaco che a volte diventa una voragine.

Data Inserimento 15/05/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792