Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Surimi in Salsa di aceto Balsamico
Surimi Salsa aceto Balsamico
Categoria Antipasti
Tipo Pesce
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Surimi
Difficoltà Molto Semplice
Origine Internazionale
"Un antipasto originale, veloce da preparare, quando si hanno ospiti improvvisi è l'ideale da preparare in pochi minuti."

Ingredienti

1 confezione da 500 gr di surimi a forma di coda di gambero - Olio d’oliva - Crema di aceto balsamico - Prezzemolo - Sale pepe

Preparazione

Quante volte vediamo il surimi nel reparto dei surgelati al supermercato, ma non lo acquistiamo perchè non sappiamo che farci, e invece si possono preparare una infinità di ricette. Io lo uso per preparare antipasti con surimi e verdurine, primi con pasta o riso, ma ho scoperto che anche fritto è molto buono, beh ci sono le chele di granchio da tempo che altro non solo che polpa di surimi panata.

Preparare questa ricetta è semplicissimo. Ah prima di tutto vi dico che ho usato surim ia forma di coda di gambero. Lasciamo scongelare il surimi pian piano, oppure se andiamo di fretta, lo possiamo scongelare al forno a microonde, o in un po’ di acqua calda, basterà veramente un attimo per scongelarlo, al microonde usate sempre a funzione scongelamento, a bassa potenza altrimenti si cuoce.

Mettiamo a marinare il surimi, con olio d'oliva, sale e pepe nero macinato, un po' di curry, e lasciamo così per qualche minuto.

Poi disponiamo su un piatto da portata il surimi, versiamo un filo d’olio, spolverizziamo con sale e pepe nero macinato, decoriamo con della crema di aceto balsamico, prezzemolo e serviamo.

Lo stesso surimi lo uso spesso per preparare la pasta al curry, con verdure o senza, ma anche i tradizionali di bastoncini vanno bene per moltissime preparazioni, probabilmente molto più di quello a forma di coda di gambero. Sul sito trovate già altre ricette con surimi.
Data Inserimento 27/02/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy