Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Pizza di Pancarrè
Pizza di Pancarrè
Categoria Piatti Unici
Tipo Varie
Tempo 10' min
Ingrediente Principale PanCarrè
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Pizza morbida e gustosa preparata con il pancarrè al posto del solito impasto per la pizza, ideale per una cena veloce."

Ingredienti

1 confezione circa di pancarrè - 2 uova - 1 bicchiere di latte - 2 mozzarelle - 50 gr di parmigiano grattugiato - 200 gr di funghi champignon (surgelati) - 1 spicchio d'aglio - Olio d'oliva - Sale e pepe

Preparazione

La pizza con il pancarrè, questa più che una pizza è un'alternativa alla pizza. Ottima da preparare quando ci sono un po' di avanzi in frigo, formaggi, salumi, o il pancarrè è vicino alla scadenza. Per renderla più gustosa aggiungiamo dei funghi champignon, ma potremmo usare qualsiasi altro ingrediente. I funghi li passiamo in padella per qualche minuto a fiamma vivace con poco olio d'oliva e uno spicchio d'aglio, sale e un pizzico di pepe nero macinato.

Imburriamo leggermente una teglia, la rivestiamo con il pancarrè, bagniamo con il latte. Sbattiamo le uova e le versiamo sul pane, aggiungiamo sale e pepe.

Affettiamo le mozzarelle e le disponiamo sulle fette di pane, aggiungiamo anche i funghi e il parmigiano, e passiamo in forno per 5 minuti a 230°C. Possiamo usare anche la padella e cuocere la nostra "pizza" sul fornello ma in questo caso useremo un coperchio.

In pochi minuti avremo così un'ottima alternativa alla pizza, una cena golosa preparata in pochissimi minuti, utilizzando solo gli avanzi e un po' di pancarrè o pane in cassetta.
Data Inserimento 07/10/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy