Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Piadina Pollo Yogurt
Piadina Pollo Yogurt
Categoria Piatti Unici
Tipo Varie
Tempo 10' min
Ingrediente Principale Petto di pollo
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Piadina farcita con pollo alla piastra e verdure accompagnate da un cremoso yogurt greco ricco di gusto e curry. "

Ingredienti

4 piadine – 500 gr di petto di pollo – Lattuga – 2 Pomodori – 1 yogurt greco – curry – Sale e pepe

Preparazione

Condiamo il pollo tagliato a fette con sale e pepe e lo cuociamo su una piastra, io uso la piastra elettrica richiudibile e lo lascio cuocere per pochi minuti e rimane all’interno molto morbido.

Per le piadine, possiamo usarle già pronte, anche se io ogni tanto le preparo a casa con un impasto tipo quello della pizza, ma questa volta ho usato quelle del supermercato, ma prima di farcirle, le umidifichiamo con dell’acqua e le scaldiamo in una padella calda, una alla volta, non le lasciamo troppo altrimenti induriscono, dobbiamo solo scaldarla, e la inumidisco proprio per non farla asciugare troppo.

Ora non ci resta che prendere le verdure ben pulite e tagliate sottili, il pollo piastrato, ridotto a strisce sottili e andare farcire le nostre piadine, mettiamo prima un po’ di yogurt, una spolverata di curry e poi il pollo, la lattuga e il pomodoro e un pizzico di sale.

Ora la richiudiamo come in foto, prima avvolgiamo e poi pieghiamo la base in modo che non scolano i liquidi mentre diamo dei vigorosi morsi.

Data Inserimento 10/05/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy