Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Spinacine
Spinacine
Categoria Secondi
Tipo Carne Bianca
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Petto di Pollo
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Spinacine di pollo, un secondo buono e nutriente da preparare in pochi minuti a casa, da cuocere al forno o in padella."

Ingredienti

300 gr di spinaci - 300 gr di petto di pollo - 1 uovo - Pan grattato per la panatura - Sale e pepe

Preparazione

Cuociamo in umido gli spinaci. Dopo averli lavati li mettiamo in padella con un goccio di acqua, e li lasciamo appassire per bene, con sopra un coperchio. Si possono usare anche spinaci surgelati, ne bastano 4 cubetti, da cuocere allo stesso modo.

In un mixer tritatutto andiamo a mettere il petto di pollo già tagliato a pezzi, e gli spinaci cotti e raffreddati, basta distribuirli su un piatto e si raffreddano velocemente. Tritiamo per bene gli ingredienti.

Mettiamo il trito in una ciotola, con l’uovo, sale e pepe. Amalgamiamo per bene, se volete potete lasciar tutto nel mixer e impastare là il tutto, così sporcheremo anche meno.

Mettiamo in un piatto del pan grattato, poi con un cucchiaio prendiamo un po' di impasto e lo passiamo nel pan grattato, con le mani andiamo a schiacciare e lo passiamo per bene da ogni parte nel pane.

Le spinacine così ottenute sono pronte per essere cotte in padella con dell’olio caldo o se le vogliamo ancora più leggere da cuocere al forno, basteranno 20 minuti a 200 °C.

Data Inserimento 02/03/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792