Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Pasta Peperoni Panna
Pasta Peperoni Panna
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Peperoni
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un primo piatto veloce ma dal gusto deciso di pasta condita con peperoni e panna con aggiunta di funghi e formaggio. "

Ingredienti

350 g di pasta corta - 2 peperoni gialli - 150 g di funghi champignon - 250 ml di panna da cucina - 100 g di formaggio spalmabile - Olio d'oliva - 1 spicchio d'aglio - Sale

Preparazione

Oggi ero alla ricerca di un primo che fosse un po' una sorta di piatto unico, e allora mi è venuta l'idea di usare i peperoni gialli che avevo in frigo, a dire il vero li avevo congelati prima che andassero a male. Quindi ho passato per prima cosa i peperoni sotto l'acqua corrente per scongelarli velocemente.

Ho tagliato i peperoni a dadini, messo un filo di olio in una padella antiaderente, aggiunto uno spicchio d'aglio in camicia, i peperoni, e un po' di funghi champignon che avevo nel freezer, ma se non li avete non preoccupatevi, la pasta sarà buona lo stesso anche senza funghi.

Lasciamo cuocere il tutto a fiamma moderata. Intanto mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua che ci servirà per cuocere la pasta. Saliamo sia l'acqua, sia il condimento per la pasta, i nostri gustosi peperoni.

Quando i peperoni avranno raggiunto un buon punto di cottura, togliamo lo spicchio d'aglio e aggiungiamo la panna e il formaggio spalmabile, tipo Philadelphia, ma non necessariamente quella, in commercio ce ne sono così tante marche, e molte sono altrettanto buone, e costano anche la metà.

Nel frattempo avremo cotto la pasta in acqua bollente, la scoliamo al dente e la mantechiamo nella salsa preparata, che ovviamente non dovrà rimanere molto sul fuoco dopo l'aggiunta della panna, altrimenti si asciugherebbe troppo, se necessario possiamo aggiungere dell'acqua di cottura della pasta, per dare più fluidità alla salsa.

Siamo pronti per servire e buon appetito.

Data Inserimento 21/02/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792