Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Pasta e Fagiolini in Bianco
Pasta e Fagioini in Bianco
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Fagiolini Corallo
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un gustoso primo piatto, molto facile da preparare, pasta con fagiolini in bianco ottimo per i menù di tutti i giorni."

Ingredienti

300 gr di spaghetti – 400 gr di fagiolini corallo – 2 spicchi d’aglio – Olio d’oliva – Formaggio grattugiato qb – Sale

Preparazione

Mettiamo sul fuoco una pentola con dell’acqua salata che ci servirà per cuocere i fagiolini e assieme ai fagiolini quando saranno quasi cotti cuoceremo anche la pasta.

Mentre l’acqua arriva ad ebollizione puliamo i fagiolini, eliminiamo le estremità, eliminiamo eventuali parti filamentose alle attaccature poi li spezziamo a due e li laviamo per bene.

Quando l’acqua bolle li mettiamo in pentola, e li lasciamo cuocere al dente, a quel punto possiamo aggiungere gli spaghetti, spezzati a metà o interi.

Nel frattempo che si cuoce la pasta prepariamo in una padella un soffritto con olio d’oliva e i due spicchi d’aglio puliti e tagliati a pezzettini, se ci piace aggiungiamo peperoncino, quando l’olio è ben insaporito spegniamo la fiamma, in modo che l’aglio non annerisca.

Quando la pasta sarà pronta la scoliamo e la condiamo con l’olio aromatizzato all’aglio che avremo tolto prima di usarlo

.

Aggiungiamo pecorino grattugiato o parmigiano a seconda dei propri gusti e serviamo.

Data Inserimento 11/09/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy