| Prepariamo per prima cosa il brodo alla carne, andrebbe fatto con un pezzo di osso di vitello, ma per ridurre i tempi possiamo prepararlo anche col dado, o usare del brodo vegetale preparato con carota cipolla e sedano, tanto la carne è già così saporita che non ne risentirà, sapete che io non seguo le ricette al 100%, e neanche in questo caso, ma era buonissima alla fine.
Infariniamo la carne. Mettiamo in padella una noce di burro e dell'olio d'oliva, aggiungiamo anche un po' di cipolla tritata, lasciamo appassire appena poi rosoliamo la carne da tutti i lati. Dimenticavo, prima di infarinarla, fate dei tagli alla carne tutto intorno in modo da rompere i nervi che in cottura tenderebbero a ridursi e a tirare la carne.
Dopo aver dorato la carne sfumate con il vino bianco secco. Appena sarà evaporato, aggiungete le verdure tritate, sedano, carota, aggiungete la salsa poi e il brodo e lasciate cuocere per un paio di ore con coperchio a fuoco lento. A fine cottura regolate di sale, e aggiungete il trito di buccia di limone, aglio, e prezzemolo. Siete pronti per servire accompagnato ad un buon risotto alla milanese. |