Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Involtini di Pollo e Speck con Zucchine
Involtini di Pollo e Speck
Categoria Secondi
Tipo Carne Bianca
Tempo 40' min
Ingrediente Principale Petto di pollo
Difficoltà Facile
Origine Itlaia
"Deliziosi involtini di pollo farciti con zucchine grigliate e provola, arrotolati con lo speck croccante in cottura."

Ingredienti

4 fettine di pollo - 4 fette di speck - 1 zucchina media - 4 fette sottili di provola - 1 cucchiaio di farina - Olio d'oliva - Salvia - Sale e pepe

Preparazione

Prima di tutto prepariamo la zucchina da grigliare. Laviamo la zucchinatogliamo le due estremità, poi ricaviamo delle fette circolari dello spessore di circa un centimetro. Per gliagliarle possiamo usare una piastra elettrica, o il forno, io preferisco la piastra che in pochi minuti griglia perfettamnete. Lasciamo da parte le zucchine grigliate.

Prendiamo le nostre fettine di petto di pollo, se sono troppo spesse usiamo un batticarne per assottigliarle un po', come sempre facendo molta attenzione a non rompere le fibre, possiamo facilitarci usando un separatore d aposizionare sulla fetta di carne, della carta di alluminio, o della pellicola.

Passiamo a salare tutte le fette di carne, le apriamo bene e su ognuna mettiamo una fetta di provola, qualche fettina di zucchina, e aggiungiamo un altro pizzico di sale e un po' di pepe nero macinato.

Arrotoliamo ora la carne, per ottenere l'involtino. Passiamo ogni rotolino nella farina, così da sigillarlo perfettamente, e solo ora avvolgiamo con le fette di speck attorno agli involtini, basterà una fetta per ogni involtino.

Ora non ci resta che aspettare il momento giusto per cuocerli, basteranno pochi minuti, quindi meglio aspettare l'ultimo momento, in modo da servirli caldi con lo speck bello croccante.

Baterà ungere una padella antiaderente con dell'olio di oliva, scaldarla, e poi passarci gli involtini, aggiungere qualche foglia di salvia e lasciar cuocere per qualche minuto, meglio abbassare la fiamma e cuocere con coperchio per 3-4 minuti.

Data Inserimento 14/05/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792