Quando arriva il venerdì il pesce è d'obbligo, ma se avevamo in mente di preparare una frittata di patate, ecco come possiamo trasformarla, per farla diventare il perfetto piatto del venerdì con pesce, aggiungiamo del salmone affumicato che sta benissimo con questa frittata, nasce così la frittata di patate con salmone affumicato.
Sbucciamo le patate, le laviamo, le affettiamo con una mandolina, e ripassiamo sotto l’acqua, lasciamo sgocciolare e intanto scaldiamo una padella antiaderente con un fino di olio di oliva.
Quando l’olio è caldo aggiungiamo le patate a fette, saliamo pepiamo e copriamo, in modo da far cuocere per bene le nostre patate con il calore del vapore.
Quando le patate sono già cotte aggiungiamo il salmone a pezzettini.
Intanto rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe, le sbattiamo energeticamente e le aggiungiamo alle patate, rimettiamo il coperchio e abbassiamo la fiamma.
Quando le uova sono indurite anche sulla superficie rigiriamo la frittata, lasciamo cuocere per qualche minuto e serviamo la nostra frittata di patate con salmone affumicato ancora calda, magari con del buon pane fresco e una bella insalata verde, farete felici tutti.
|