Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Dadolata di Verdure
Dadolata di Verdure
Categoria Contorni
Tipo Vegetali
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Patate
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Gustoso contorno di verdure, facile da preparare in padella, una classica ricetta svuotafrigo, nutriente e molto buona."

Ingredienti

2 patate -1 melanzana- 1 zucchina - 1 peperone - 1 cipolla - Olio d'oliva- Origano - Sale

Preparazione

Peliamo le patate, le riduciamo a tocchetti, le laviamo bene sotto l'acqua corrente e lasciamo sgocciolare.

Prendiamo una ampia padella antiaderente, ci versiamo un filo di olio d'oliva, appena sarà caldo ci aggiungiamo le patate, saliamo e intanto prepariamo le altre verdure.

Puliamo la cipolla, la priviamo degli involucri esterni, laviamo bene sotto l'acqua, poi la tagliamo grossolanamente e la aggiungiamo alle patate. Laviamo la zucchina, tolgiamo le due estremità, tagliamo a dadoni e la aggiungiamo, e così con la melanzana e il peperone.

Lasciamo cuocere per una ventina di minuuti, poi aggiustiamo di sale, se necessario quindi ne aggiungiamo, aggiungiamo anche una bella manciata di origano, e lasciamo cuocere finchè le verdure non sono morbide, per ottenere una cottura più omogenea possiamo coprire per alcuni minuti con un coperchio, ma stiamo attenti a non girare troppo le verdure, rischiamo di ottenere una poltiglia, prima di usare il mestolo, togliamo il coperchio, lasciamo andare qualche minuto a fiamma vivace, poi delicatamente andiamo a dare una rigirata.

Quando le verdure sono morbide possiamo togliere dal fuoco.

Data Inserimento 14/05/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792