Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Caprese con Speck
Caprese con Speck
Categoria Piatti Unici
Tipo Carne Rossa
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Mozzarella
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"La classica caprese preparata con pomodori mozzarella basilico e olio d'oliva è rivisitata, per creare un piatto unico."

Ingredienti

4 pomodori grandi non troppo maturi - 4 mozzarelle - 200 gr di speck - Olio d'oliva - Qualche fogliolina di origano fresco( o secco) - Sale

Preparazione

Voglia di piatti veloci, leggeri e freschi, con il caldo che avanza non se ne può più di stare in cucina e allora senza neanche accendere i fornelli ecco servito un piatto buono, fresco, nutriente, velocissimo, e facile da preparare, anche poco calorico.

Basterà lavare i pomodori, affettarli e disporre le fette mano a mano nei piatti da portata, partendo dall'esterno, poi affettiamo le mozzarelle e procediamo allo stesso modo, disponendole verso l'interno del piatto, infine facciamo dei rotolini con le fette di speck e disponiamo al centro del piatto.

Ora non dovremo far altro che aggiungere un pizzico di sale sui pomodori, un filo di olio d'oliva su pomodori e mozzarella. Laviamo alcune foglioline di origano fresco e disponiamo nel piatto un po' sparso. Ora il piatto è pronto, basterà apparecchiare la tavola, una buona bottiglia d'acqua fresca, un po' di pane di forno a legna, e il pranzo o cena è servito.

Per quanto riguarda l'origano fresco, nei prossimi giorni tra i consigli troverete tutti i trucchi per averlo sempre a casa, forse non lo sapete, ma è semplicissimo da tenere.

Data Inserimento 20/06/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792