Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Gamberi con Zucchine al Curry
Gamberi con Zucchine al Curry
Categoria Secondi
Tipo Pesce
Tempo 15' min
Ingrediente Principale Gamberi
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Gamberi con zucchine al curry, una dadolata di zucchine al curry con gamberi surgelati, un secondo piatto velocissimo."

Ingredienti

200 g di gamberi sgusciati - 4 zucchine - 1/2 cipolla Rossa di Tropea - Olio di oliva extravergine - 4 pomodorini - Curry Sale

Preparazione

Avete voglia di qualcosa di buono, ma allo stesso tempo veloce da preparare, niente paura, c'è qui la ricetta che fa per voi, dadolata di zucchine con gamberi al curry, un piatto ricco di gusto, leggero, e pronto in pochi minuti, io l'ho preparato oggi, una vera bontà, dovete provarlo, e se poi volete usarlo per condirci la pasta o il riso, fate pure, è squisito.

Prima di tutto, per preparare i gamberi con zucchine al curry, prendiamo una ampia padella antiaderente, che ci servirà per cuocere il tutto. Mettiamo in padella un po' di olio d'oliva, intanto che si scalda tritiamo mezza cipolla di Tropea, la mettiamo nell'olio ad appassire a fuoco lento, e intanto prepariamo le zucchine che accompagneranno i nostri gamberi.

Io ho usate le zucchine dell'orto che sono molto buone, sanno di zucchina, potrà sembrare strano, ma ultimamente niente più ha il suo gusto, giusto per farvi un esempio, io per mangiare patate, che sanno di patate, devo andare nell'orto di mia mamma, le altre non hanno più alcun gusto.

Torniamo alle zucchine, le laviamo, le tagliamo a dadi minuti, così ci vuole un attimo per cuocerle. Mettiamo le zucchine in padella, aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliati minuti, aggiungiamo un pizzico di sale e abbondante curry. Copriamo e lasciamo cuocere.

Intanto prepariamo i gamberi, io ho usato quelli surgelati già sgusciati, basta scongelarli, con tutta la busta sotto l'acqua corrente.

Poi a fine cottura, giusto per un minuto o due cuociamo i gamberi con le zucchine a fiamma alta, sempre con coperchio. I gamberi li possiamo anche tagliare minuti, ma ne lasciamo qualcuno intero per decorare. Lasciamo asciugare tutti i liquidi e pronti a servire, io ho preparato delle mattonelle con il coppapasta, e sopra ci ho messo due gamberi interi.
Data Inserimento 13/06/2016
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792