Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Verdure Fritte in Pastella
Verdure Fritte in Pastella
Categoria Contorni
Tipo Vegetali
Tempo 20' min
Ingrediente Principale Carote
Difficoltà Facile
Origine Italia
"Un contorno molto invitante, croccanti bastoncini di verdure miste, passati in pastella e fritti, da gustare caldi caldi."

Ingredienti

2 zucchine – 2 patate grandi – 3 carote – 2 uova – 4 cucchiai di farina – Curry – Sale e pepe – Olio per friggere

Preparazione

Mettiamo una pentola sul fuoco con dell’acqua salata che ci servirà per scottare le verdure. Intanto che l’acqua bolle laviamo le verdure, e le tagliamo a bastoncino, per fare dei tagli precisi usiamo un coltello affilato e un tagliere, se mettiamo le verdure divise a metà sul tagliere sarà più facile tagliarle a bastoncino.

Quando l’acqua bolle, mettiamo le carote e le patate e alla fine a metà cottura i bastoncini di zucchine, per un tempo totale di circa 5 minuti dal bollore delle prime verdure, se avete altre verdure tipo cavolfiore, sedano, potete usarlo.

Intanto che le verdure sono in pentola, prepariamo la pastella. In una ciotola rompiamo le 2 uova, aggiungiamo la farina e iniziamo a girare in modo da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo un po’ di acqua, poca alla volta per diluire la pastella, ma lasciamola abbastanza densa, aggiungiamo un pizzico di curry, sale e pepe nero macinato, giriamo ancora un po’.

Intanto abbiamo tolto le verdure dall’acqua, le abbiamo lasciate sgocciolare e raffreddare. Mettiamo dell’olio di semi in padella per la frittura e lo scaldiamo per bene.

Quando l’olio è caldo, passiamo ogni bastoncino, nella pastella e lo andiamo ad immergere nell’olio bollente. Lasciamo dorare per bene, togliamo dall’olio, disponiamo su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, li trasferiamo in un piatto da portata e serviamo subito.

Data Inserimento 06/05/2012
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy