Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Tagliatelle ai Funghi con Panna
Tagliatelle Fughi e Panna
Categoria Primi
Tipo Pasta
Tempo 30' min
Ingrediente Principale Funghi misti
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Un delizioso primo piatto preparato con tagliatelle condite con una buona salsa ai funghi insaporita con funghi porcini secchi."

Ingredienti

350 g di tagliatelle - 200 gr di funghi misti - 10 g circa di funghi porcini secchi - 250 ml di panna da cucina - 1 spicchio d'aglio - Olio d'oliva - Parmigiano - Sale e pepe

Preparazione

Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata che ci servirà per cuocere le tagliatelle.

Intanto mettiamo in padella un filo di olio d'oliva, aggiungiamo l'aglio in camicia e schiacciato, lasciamo insaporire, poi aggiungiamo i funghi, champignon, o pioppini, freschi, ben puliti o surgelati, direttamente dal freezer in padella.

Mettiamo in ammollo in acqua calda i funghi porcini secchi. Quando i funghi porcini saranno ammorbiditi li aggiungiamo ai funghi in padella, con un po' del liquido. I porcini daranno tutto un altro sapore ai funghi champignon, se non avete i funghi secchi potete usare un mezzo dado ai funghi porcini.

Aggiungiamo un po' di pepe nero macinato e un pizzico di sale.

Intanto appena l'acqua bolle, mettiamo a cuocere la pasta, giriamo per non farla attaccare.

Dopo qualche minuto che abbiamo messo la pasta, possiamo togliere l'aglio dai funghi e aggiungere la panna, lasciamo insaporire per qualche minuto, se volete una salsa omogenea potete anche frullare i funghi. appena la pasta sarà pronta la scolate, versate in padella, girate, aggiungete parmigiano e servite.

Data Inserimento 12/03/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792