Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù
La Ricetta
Spaghetti con Surimi al Curry
Categoria
Primi
Tipo
Pasta
Tempo
15' min
Ingrediente Principale
Surimi
Difficoltà
Origine
Italia
"Spaghetti con surimi, un gustoso primo piatto velocissimo da preparare e gustoso, con un soffritto di cipolla al curry."
Ingredienti
350 g di spaghetti - 1 confezione di surimi - 1 cipolla Rossa di tropea - Olio extravergine d'oliva - Prezzemolo - Curry - Sale
Preparazione
Questo è uno dei primi che preparo più spesso, gli spaghetti con surimi al curry, con buona cipolla Rossa di Tropea e olio extravergine d'olive calabrese.
E' oltre che un piatto facilissimo da preparare, anche molto buono, e cosa che non guasta anche molto economico.
Per prima cosa mettiamo sul fuoco una pentola con acqua, che saliamo, e copriamo, in attesa che raggiunga il bollore.
Nel frattempo in una ampia padella mettiamo un trito di cipolla, e dell'olio di oliva, facciamo appassire a fiamma bassa, poi aggiungiamo il surimi tagliato a pezzetti. A questo punto aggiungiamo un pizzico di sale e del curry, rosoliamo un po' e poi possiamo anche spegnere.
Appena l'acqua raggiunge il bollore mettiamo la pasta, la scoliamo al dente, e la saltiamo in padella con il surimi, aggiungiamo un po' di prezzemolo tritato e serviamo.
Non è certo un primo dalle grosse pretese, ma è comunque molto saporito, perfetto per chi vive da solo, chi è alle prime esperienze in cucina, e ha voglia di preparare per se e per gli amici un primo molto buono, spendendo anche poco, magari per chi studia fuori sede, spesso mangia quel che capita, ritagliarsi un momento per preparare un primo velocissimo sarà un momento di rottura della solita routine.
Video Ricetta Spaghetti con Surimi al Curry